Roma capoccia...o meglio capocciona! Perchè una partita del genere, contro una squadra in salute e altrettanto forte come il Manchester United del futuro Pallone d'oro (tranne soprese derivanti da Euro 2008) Cristiano Ronaldo, era da mettere in preventivo. Si sa, quando si arriva a questo punto della stagione si vuole portare a casa tutto il possibile ma un celebre proverbio suggerisce: "chi troppo vuole nulla stringe". E direi che è proprio quello più azzeccato alla causa giallorossa. Certo, nel mondo del calcio, bisogna provare a vincere ogni partita ma arrivato ad un importante crocevia della stagione si deve anche guardare le potenzialità della propria squadra e farsi necessariamente due calcoli in testa. Rimonta scudetto o Champions? Folle cercare di fare entrambi perchè ci sarebbe il rischio più probabile di rimanere per l'ennesima volta con la Coppa Italia in mano. Quindi all' intero ambiente giallorosso suggerirei un efficace bagno di umiltà e di lasciar perdere, anche se a malincuore, il sogno Champions e di rituffarsi con tutte le proprie forze in un Campionato che ancora può dare qualche soddisfazione. Perchè nulla è ancora perso e la Roma ha le carte in regola per poter portare qualcosa a casa. La cosa fondamentale che deve essere fatta è quello di effettuare una scelta tra gli obbiettivi e spremerci tutte le forze. Altrimenti rimarrà sempre e solo una bella Roma...ma non vincente.
Se questo bagno di umiltà si fosse fatto prima, forse ora staremmo a parlare di una Roma capolista...chissà....
2 commenti:
vai roma vinci lo scudetto!!!!!!!!! penso che la roma abbia le carte in regola per vincere lo scudetto perchè ha un ottima rosa(senza escludere gli infortunati).contro il manchester nn ha giocato cm spesso fa,ma bisogna dire che gli inglesi hanno avuto un po di fortuna!
Roma Roma Roma,ma che mi combini???
ROMA 0-MANCHESTER UNITED 2, il tabellino dello Stadio Olimpico parla da solo...Una Roma,si forse combattiva che ha dato il cuore nella partita piu attesa della stagione ma anche un po forse presuntuosa illusa di poter far risultato,ma ricordiamoci che si giocava contro il Manchester United una della squadre,anzi la piu favorita per la finale di Mosca.Quindi cara Roma,caro mister Spaletti cercate di fare un bel esame di coscienza e cercate di prefissare i vostri obiettivi non ambendo a vincere tutto per poi forse non ritrovarsi nulla alla fine della stagione!Non prendiamocela con le assenze perchè capitan Totti non doveva essere rischiato tutta la partita a Cagliari,o visto il risultato poteva essere tolto durante la partita,risultato:assente per infortunio contro il Manchester!Quindi cara Roma non andiamo oltre la realta',non sognare,sognare non costa nulla,ma alla fine della stagione dobbiamo cercar di avere cose concrete,altrimenti con questa mentalità non si potrà mai essere vincenti!!!
Posta un commento