Mi mancano le parole e soprattutto l'ispirazione per commentare la notizia del mancato arrivo di Eto'o alla Juve. Altro che Milan e Chelsea, sulle tracce del camerunense c'era "solo" la Juve! Eh sì avete capito bene: la Juve. L' a.d. bianconero Blanc stava lavorando in "gran segreto" per portare l'attaccante blaugrana alla corte di Ranieri ma tutto è saltato nel momento del rinnovo di Trezeguet e soprattutto (e questa è bella) con l'arrivo di Iaquinta. Il reparto attaccanti così era al completo e saltò tutto! Per me questa è pura FOLLIA! Non c'e altro termine per definire una vicenda del genere. Un giocatore del calibro di Eto'o mollato per Trezeguet (fino a questo punto posso essere d'accordo) e Iaquinta (qui avrei qualcosa da ridire). Sappiamo benissimo che Laporta non voleva lasciar partire l'attaccante, ma questo nel momento in cui è il Milan a chiederlo (che è diretta concorrente in Champions). Eto'o a Barcellona percepisce meno del nuovo arrivo Henry (6 mln contro i 10 del francesce) e quindi era disposto a lasciare Barcellona. Naturalmente Laporta sognava il trio Ronaldinho-Eto'o-Henry (senza dimenticare Messi), ma questo è fantacalcio infatti, dove ci sono di mezzo i soldi, tutto è relativo. Fatto sta che la Juve si è lasciata sfuggire il colpo dell'anno in materia di calciomercato è questo fa ancora più male quando di mezzo c'è un campione come Samuel Eto'o! Sono furioso perché la Juve avrebbe, se l'acquisto fosse andato a buon fine, incrementato il suo valore tecnico in attacco. La campagna acquisti juventina non è stata insufficiente ma Eto'o sarebbe stato la ciliegina sulla torta bianconera. Vabbè, pazienza, del resto è inutile piangere sul latte versato l'importante è fare bene in questa stagione e magari togliersi qualche sassolino dalla scarpa nei confronti degli"amici" interisti. Ho terminato la descrizione del mio dissidio interno adesso spetta a voi alleviare il mio dolore!
Quando il colpo si "chiamava" Samuel Eto'o: Juve bocciata!
sabato 4 agosto 2007
Pubblicato da Michele Greco alle 16:51 0 commenti
Etichette: calciomercato
Milan: acquisto fantastico!
venerdì 3 agosto 2007
Non c'è niente da fare! Gli acquisti del Milan sono sempre mirati e superlativi: ecco Pato! Voluto, cercato e finalmente è arrivato il grande colpo!. Solo 17 anni, Alexandre Rodrigues da Silva (in arte "Pato") arriva al Milan dall'International di Porto Alegre, dopo un bliz di Braida in Brasile. Talentuoso, si dice un gran bene di lui e, mio avviso, sarà una pedina fondamentale nello scacchiere milanista. Erano sulle sue tracce squadre come Chalsea e Inter ma il Milan è stato più tempestivo nel prenderlo. Forse il Milan avrebbe dovuto acquistare Rossi, piuttosto che pescare sempre in Brasile, evitando così, di far "emigrare" talenti italiani all'estero. Naturalmente il rimprovero non è indirizzato solo al Milan bensì a tutte le squadre italiane che erano sulle tracce del gioiellino ex Parma. Ritornando a Pato, penso che sia un vero peccato che possa giocare solo il prossimo gennaio, infatti, penso che i tifosi milanisti non riusciranno ad attendere molto visto che già sognano il trio delle meraviglie Pato-Ronaldo-Kakà. Auguro buona fortuna al Milan e allo stesso Pato e spero che questa stagione sia a dir poco "scoppiettante".
Pubblicato da Michele Greco alle 19:03 0 commenti
Etichette: calciomercato
Juve: non far la stupida con Chiellini!
giovedì 2 agosto 2007
Nonostante le smentite del presidente Cobolli Gigli, ormai è chiaro, Giorgio Chiellini è sul mercato destinazione Manchester City: Perchè? La Juve ha bisogno di denaro? Credo proprio di no!. Chiellini è una pedina fondamentale per la "nuova Juve" (alla faccia dei 13 mln del "City") e, per questo motivo, non deve muoversi da Torino. La Juventus compierebbe un grande errore nel venderlo, macchiando così, una campagna acquisti "perfetta". Chiellini è il nuovo Zambrotta e, in quanto tale, meriterebbe un posto da titolare in questa squadra. E' un grande talento e non merita questo trattamento, pur essendo stato un po' "bambino" (come è stato definito da Ranieri!) nella conferenza in cui rivendicava un po' più di attenzione. Dopo tutto è ancora giovane, ha bisogno di crescere, e può farlo solo nella Juve; quindi Juve: non far la stupida con Chiellini!!
Pubblicato da Michele Greco alle 17:45 0 commenti
Etichette: calciomercato
Nesta: addio alla nazionale!
mercoledì 1 agosto 2007
Alessandro Nesta dice addio alla nazionale. Il difensore giustifica il suo addio confermando "Tottianamente" i suoi problemi fisici che lo tormentano da un po' di tempo. Dalla conferenza stampa di Milanello trapela però una "piccola" promessa: Nesta potrebbe partecipare al prossimo mondiale se le sue condizioni fisiche lo consentiranno. Nesta è stato campione del mondo a Germania 2006 anche se non fu tra i protagonisti della notte di Berlino, contro la Francia, proprio per problemi fisici. Dopo quello di Totti, questo è l'ennesimo addio di "lusso" che riaccende le polemiche circa la facilità con cui si rinuncia alla maglia azzurra. Un tempo l'obiettivo di un calciatore era appunto vestire la maglia della nazionale per dare un senso alla propria carriera, ora si dà più importanza al proprio club e meno (per non dire "nessuna") alla nazionale. Questo addio, a mio avviso, potrebbe pesare a livello tecnico diversamente dal caso Totti!. Quest'ultimo infatti, non è mai stato decisivo (tolto il rigore contro l'Australia) con l'azzurro. Mi viene in mente Roberto Baggio che volle addirittura partecipare, sulla sogli dei quarant'anni, al mondiale tedesco (questo per sottolineare l'attaccamento alla maglia) e che fu "snobbato" da Lippi che lo ritenne ormai "finito" ("aspettando Totti"). E' Troppo facile disfarsi della maglia azzurra in questo periodo, infatti, dopo la scorpacciata mondiale, nessuno ha voglia di rimettersi in gioco. Comunque l'azzurro, anche senza Nesta e Totti, continuerà a regalarci emozioni come quelle del 9 luglio 2006 magari centrando l'obiettivo "europeo" del 2008.Speriamo bene!!
Pubblicato da Michele Greco alle 17:36 0 commenti
Etichette: nazionale
Nuovi calendari: al via la nuova stagione 2007/2008
La stagione 2007/2008 è ufficialmente iniziata con la stesura dei calendari. Esordio con il Livorno per la "nuova" Juve di Ranieri mentre i campioni d'italia dell'Inter ospiteranno l'Udinese. Il Milan va subito a Genova mentre la Roma se la vedrà con il Palermo al Renzo Barbera. La prima giornata si giocherà il 26 agosto e per quanto riguarda le altre partite avremo: Fiorentina-Empoli, Lazio-Torino, Napoli-Cagliari, Parma- Catania, Reggina-Atalanta e Siena-Sampdoria. A questo punto non ci resta che dire buon campionato a tutti!
Pubblicato da Michele Greco alle 13:10 0 commenti
Etichette: Serie A
Giuseppe Rossi: un altro gioiellino italiano che "emigra" all'estero.
Giuseppe Rossi va al Villareal per 10 milioni di euro. Sfuma quindi il sogno del presidente del Parma Ghirardi che voleva trattenerlo per un altro anno a Parma. Ecco l'ennesimo caso di fuga all'estero di talenti italiani dopo Grosso, Toni, Lucarelli e il giovane Pellè. Le squadre italiane stanno a guardare senza intervenire molto più interessate a talenti brasiliani e giocatori molto più "anziani" con ingaggi elevatissimi. Lo cercava la Juve, la Fiorentina e il Milan ma soltanto il Parma aveva proposto offerte concrete (4 mln) senza dimenticare la volontà di Ferguson di riportarlo al Manchester United. Diventerà l'idolo della squadra spagnola o sarà il nuovo caso Tavano? A voi l'ardua sentenza!
Pubblicato da Michele Greco alle 12:19 1 commenti
Etichette: calciomercato
Presentazione progetto blog
martedì 31 luglio 2007
Salve a tutti sono Michele
da oggi è disponibile un nuovo blog per pubblicare commenti, pensieri e sensazioni sullo sport più famoso del mondo. Il calcio (ormai è noto) è lo sport più seguito dalla popolazione italiana ed internazionale e proprio per questo motivo ho deciso di creare un vero è proprio "centro di discussione" dove inserire pensieri sulla propria squadra del cuore e non solo. Il calcio è anche il mio sport preferito, la mia passione, e questo è un ulteriore motivo per giustificare la mia idea. Naturalmente, essendo il mio primo blog, vi accorgerete di piccole imperfezioni dovute alla mancanza d'esperienza in materia. Comunque tutte queste problematiche, circa la realizzazione del blog, potranno essere superate attraverso le vostre indicazioni sicuramente fondamentali. Spero nella buona riuscita del progetto e buona chiacchierata a tutti.
Scanzano 31/07/2007 Michele
Pubblicato da Michele Greco alle 18:25 0 commenti