Tornato alla ribalta dalle poltrone della Rai, Walter Zenga ha sorpreso un pò tutti. Già, perchè questa è la sua prima esperienza da allenatore in Italia dopo le varie esperienze nel calcio estero e finora nessuna società aveva avuto il coraggio di affidargli la panchina per il suo carattere un pò esuberante che era proprio già da giocatore quando difendeva la porta dell' Inter. Tutto dimenticato, qualche sassolino dalla scarpa che emerge e che sta per essere tolto. Così Zenga si presenta al pubblico catanese e con un esordio esaltante ha rianimato gli stessi cuori dei tifosi nonchè dei calciatori stessi. Alla fine dei 90 minuti, i primi dell' Uomo Ragno Zenga, si nota sullo stesso volto del mister tanta emozione, sfociata in gioia e soddisfazione alla luce della prima vittoria meritata e convincente ottenuta sul Napoli.
Il Catania ora può vedere con un' altra chiave di lettura una possibile permanenza in Serie A, guardando ai prossimi incontri con maggiore serenità.
Merito di Zenga? E' lo stesso che ci tiene a precisare che il merito è tutto dei ragazzi, elogiandoli, e ringraziando la buona sorte. Beh, ad essere sinceri è presto trarre delle conclusioni, ma a fine campionato si potrà dire certamente di più dopo aver fatto le valutazioni necessarie.
E chissà...poter anche affermare che il Catania s'è salvato grazie a Zenga...o il contrario...
Non ci resta che fare un in bocca al lupo!
2 commenti:
Ora il Catania con Zenga è pronto per la serie B
Ingresso in punta di piedi, con calma e umiltà, quello di Walter Zenga nel calcio italiano.Era difficile vincere la prima,anche perchè aveva avuto solo pochi giorni per conoscere la squadra,ma lui ce l'ha fatta dimostrando tanto cuore e passione nelle cose che lui fa e trasmettendo questi stessi valori alla sua squadra portandola a vincere con un secco e perentorio 3 a 0! E'entrato in punta di piedi,speriamo che riesca ad uscirne da trionfatore,raggiungendo la salvezza con il suo Catania.Complimenti,Mister Zenga!!!
Posta un commento