Siamo entrati nei mesi cruciali che precedono l' Europeo e ciò che sbizzarrisce gli Italiani, appassionati e non, è provare o idealizzare una propria rosa della Nazionale che sarà protagonista in Austria e Svizzera. Mille moduli, mille nomi che circolano in continuazione tra il pubblico: un nome su tutti Alex Del Piero. Al ct Donadoni, come ha ribadito più volte, fanno piacere questi continui confronti purchè siano costruttivi e non avventati. La messa a punto della rosa si fa sempre più vicina così come la data ultima delle convocazioni ufficiali. Una curiosa e decisa posizione è stata presa dalla Panini, azienda di Modena famosa per le figurine delle varie competizioni ed ora impegnata in quella di "Uefa Euro 2008": Alex Del Piero convocato!
Scelta chiarita e giustificata dagli stessi capi dell' azienda, i quali sostengono di stabilire una sorta di lista guardando alle presenze in Nazionale e al rendimento dei singoli calciatori nei rispettivi club. L' augurio degli stessi è che la lista coincida con quella di Donadoni, sia per motivi di pubblicità e di marchandising ma anche per vedere Pinturicchio all' opera quest'estate.
L' auspicio dei tifosi è quello di vedere Del Piero protagonista all' Europeo al posto di taluni che sinceramente non hanno fatto di più, anzi, per meritarsi il posto. Perchè dispiacerebbe molto vedere sulla poltrona di casa propria, un giocatore prima di tutto in condizione e, inoltre, che ha qualità balistiche e umane come Del Piero. Una scelta che non va effettuata per riconoscenza, ma soltanto perchè è un giocatore valido come quelli già presenti in rosa e sicuri del posto e quindi meritevole dello stesso. Stuzzicate varie al CT con la pubblicazione di questo album e chissà se alla fine le due liste coincideranno...
4 commenti:
Del Piero agli Europei? E' vero potrebbe essere utile ma perchè non dare spazio ai giovani?
Io convocherei a vita..cosi come sarebbe dovuto succedere con baggio
Dopo un'annata cosi', credo che la convocazione di Alex sia scontata. Anche se non e' mai stato un mio pallino, anzi... ciao, salutoni
I grandi lasciano sempre il segno, e i buoni intenditori, questo lo percepiscono sempre, tuttavia è l'unico che non ha mai tradito la squadra, perchè avrebbe dovuto farlo Donanodoni?
Antonio!
Posta un commento