Le polemiche di queste settimane non sono finite e forse non finiranno mai. Oggi c'è stata una dichiarazione interessante del presidente juventino Cobolli Gigli che ha sottolineato la necessità di prendere provvedimenti seri per evitare altri "orrori" arbitrali ogni domenica che passa. La proposta riguarda l'inserimento di un secondo arbitro in campo che possa "prolungare la vista" ed evitare la svista. Gli arbitri devono essere messi in condizione di vedere bene tutto, questo è una missione impossibile ma magari potrebbe diventare fattibile se appunto gli occhi da due diventassero quattro. Poi con l'aiuto degli assistenti (che spesso e volentieri viene meno) il problema potrebbe, in parte, essere risolto.
Si eviterebbero, o meglio, si ridurrebbero domeniche d'infinite polemiche ed estenuanti discussioni sul rigore dubbio, che "si può dare", quello lampante e indiscutibile, che permettono a gente come Franco Ordine, Maurizio Pistocchi, Mosca ed altri, di sbraitare continuamente sulle poltrone di un Controcampo a dir poco tedioso.
Certo non si può non discutere sulla designazione di un Dondarini ancora sotto inchiesta che non solo non dà un rigore sacrosanto, ma per di più dà il vantaggio alla Juve!
Aiutiamo gli arbitri con provvedimenti seri, evitiamo poi inutili polemiche che tanto male fanno alla classe arbitrale, inseriamo i dispositivi tecnologici anche se penso che questi serviranno ben poco nel momento in cui, il direttore di gara, sente sulla propria pelle la responsabilità di evitare errori. Questa paura di sbagliare è direttamente proporzionale alle polemiche, più aumentano le polemiche maggiore sarà la paura di sbagliare maggiori possibilità d'errore ci saranno!
Tutti criticano nessuno propone, troppo facile così...
Due "arbitri" is mej che one!
venerdì 29 febbraio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
premesso che il tuo è un intervento di parte, non credo che il doppio arbitro risolvi tutto perchè in Italia si arriverebbe a contestare anke la decisione di due persone messe insieme. Per quanto riguarda gli errori oltre alla tanto famigerata Juve, anche il Cagliari, il Parma, la Lazio, la Reggina, l' Atalanta, il Milan hanno subito torti...quindi servirebbe una maggiore coerenza nell'esternare i fatti che diventino oggetto di critica sensata. ciao a presto
Beh guarda potrebbe essere pure un intervento di parte, però non capisco cosa c'entri la coerenza con il discorso che ho fatto. Ho preso in esame l'errore di Dondarini proprio perché era il più eclatante, avrei potuto inserire anche quello di Rosetti, oppure errori contro la Lazio. Ripeto: non so cosa c'entri la coerenza con questo discorso. A risentirci.
Caro Michele,l'idea di avere due arbitri in campo mi sembra limitativa, per ridurre al minimo gli errori arbitrali ritengo necessario avere in campo un arbitro per ogni giocatore. Con l' obbligo di pernottamento incluso, al fine di amalgamare la coppia . Mario Altieri.
Poi in merito alla Tua latitanza, visto che ti cerco da mesi, meriti un cartellino ROSSO.
perche non inserire un arbitro per ogni giocatore ;-)
ciao sono antonio quello del commento precedente...per coerenza intendo dire che così come esterni che fanno torti alla juve, devi esternare che fanno torti anche ad altre squadre...xkè leggendo sembra ke solo la juve sia la squadra danneggiata e il postg perde di credibilità...perchè per te è più evidente quello di dondarini(perchè sei della juve magari) mentre per un altro per esempio puà essere più evidente il rigore dato all'inter contro l'empoli per un fallo inesistente di vannucchi!. è più chiaro il discorso ora?...leggili meglio i commenti...ciao. a risentirci.
Posta un commento