Mario Balotelli (nella foto) è diventato il nuovo eroe del calcio italiano. Sì, in Italia, grazie ai nostri media televisivi e della carta stampata, è facile accollarsi addosso l'appellativo di "eroe" anche solo per un giorno o una settimana. Naturalmente non si sta mettendo in dubbio la bravura di questo 17enne nuovo talento interista, ma si sta solo evidenziando come in Italia si enfatizzi troppo l'avvenimento poco rilevante.
Certamente "SuperMario" avrà un grande futuro, ma questo certamente non è stato dimostrato dopo i due gol rifilati alla Juve nei quarti di Coppa Italia a Torino. Il primo gol è stato frutto di un'ingenuità difensiva di Birindelli che, scivolando (non si sa come) ha perso la marcatura del giovane attaccante che poi ha fatto gol.
Per quanto riguarda il secondo gol (sicuramente più significativo ma non per questo inevitabile) c'è da far notare (come tutti avranno avuto modo di vedere) la blanda e incomprensibile marcatura di Legrottaglie che, incredibilmente, fa girare in aria Balotelli. Per non parlare del gol alla Reggina su sciagurato retropassaggio del difensore amaranto.
Degno di nota è sicuramente il gol al torneo di Viareggio su rovesciata che ha dato la vittoria alla squadra nerazzurra.
Come si giustifica questo enorme accanimento mediatico a favore di un giovane ragazzo che, come ha detto lo stesso Mancini, deve ancora dimostrare tanto?
Forse questa è l'ennesima dimostrazione di come l'ambiente giornalistico sportivo italiano non sia poi così tanto efficiente!
Vabbè dai, del resto questo lo si sapeva già...
"Mediaeroe"
sabato 9 febbraio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Concordo pienamente con quanto hai scritto.
Perdonami ma non sono d'accordo. E' vero che due gol in una serata non rivelano un campione, ma penso che invece i media dovrebbero dare più spazio al calcio, soprattutto quando alcuni interpreti giovani fanno qualcosa di buono e promettente. Invece di occuparsi di terzi tempi mancati, frasi recitate dopo qualche litro di wisky su ladri e truffatori da parte di qualche presidente, oppure serate intere su centimetri o metri di fuorigioco, mi piacerebbe che il calcio che ci raccontano fosse il volto di gioia di Paloschi, oppure l'ottimo campionato di Dossena e Inler. Anche in questi casi ci possono essere fiumi di parole, con l'occasione di parlare di calcio puro.
Ciao da golblog
Perdonami antonio, ma non sono d'accordo cn te...perchè come si dava molto spazio prima agli errori arbitrali a favore della juve...ora si deve dare lo stesso spazio per gli errori arbitrali a favore dell'inter. Finiamola con questo buonismo nei confronti dell'Inter onesta, perchè della parola onestà nn ne conoscono nemmeno il significato.
Il dubbio è e deve essere lecito anche nei confronti di Moratti, perchè può aver fatto le stessissime cose di Moggi!Nè più nè meno! Il dubbio c'è e rimane...e dovrebbe essere istituita un'indagine...!ciao
signori balotelli fra 5 anni sarà l'attaccante titolare della nazionale!!venite a fare un giro sul mio blog .. vi piacerà..
Posta un commento