Il tempo è scaduto: l' Europeo ha inizio! Dopo un mese trascorso tra malumori e tensioni per le convocazioni, inattesi infortuni e questi nuovi palloni che hanno fatto irritare diversi numeri 1, oggi ha inizio Euro 2008 con la partita d' inaugurazione alle ore 18.00 Svizzera - Turchia. L'attesa è sempre quella delle grandi competizioni: si gioca a prevedere quale sarà la squadra rivelazione, quale sarà la stella dell' Europeo, quale sarà il flop e infine (forse è anche la valutazione più importante) chi sarà la squadra vincitrice.
Le squadre favorite per il successo in Austria e Svizzera sono le solite: Italia, Francia, Spagna, Germania e un gradino sotto Portogallo e Olanda. Ogni CT si fida della propria squadra, le scelte sono state fatte in modo da poter permettere ai singoli calciatori di esprimersi secondo le direttive del CT nel modo più congeniale possibile. Scelte che all' opinione pubblica hanno creato qualche disguido come per esempio l'esclusione di Inzaghi, così come quella di Mexes, Flamini e Raul tanto per citarne qualcuno.
Gli occhi sono tutti puntati sulle stelle delle squadre partecipanti: una su tutte il futuro Pallone d' Oro Cristiano Ronaldo, pronto all' Euro-consacrazione. Poi da tener d'occhio Fernando Torres, Zlatan Ibrahimovic, Karim Benzema e Luca Toni.
Insomma gli ingredienti per vivere un mese ricco di emozioni, che queste siano positive o negative, ci stanno tutti.
Non mi resta che augurare un Buon Europeo a tutti! E un in bocca al lupo di pronta guarigione a Capitan Cannavaro!
2 commenti:
Ciao,
ti invitiamo a visitare OBIETTIVO EUROPA il nostro blog sui campionati europei.
Visita e lascia i tuoi commenti.
http://obiettivoeuropa.blogspot.com/
Complimenti per il blog ragazzi, e grazie per i vostri al mio. L'idea di collaborare assieme mi stuzzica... Buona fortuna, laleggendadelcalcio
Posta un commento