Tutti lo davano per sicuro partente, soprattutto dopo l' acquisto di Flamini dall' Arsenal, sponda Bayern Monaco a far compagnia al proprio compagno di Nazionale Luca Toni. Ma di chi stiamo parlando? Andry Shevchenko? No, lui il problema del figlio l'ha risolto: anzi medita di tornare in Italia, forse ha trovato una scuola inglese anche a Milano. Quando si tratta di denaro, lucro e milioni di euro, il volto che compare ai tifosi dell'intero mondo del calcio non vuole avere i tratti somatici di Rino Gattuso! Su di lui in questi ultimi mesi ne hanno dette di tutti colori, ma un gladiatore al termine di una guerra non lascia i propri compagni in preda al panico scegliendo un' altra armata, non volta la faccia, non inventa scuse per sviare una situazione che non è proprio la più geniale per un calciatore che ha vinto tutto quello che c'era da vincere. La cosa che un uomo fa è quella di incontrare i propri dirigenti, farne il punto e parlare,non di milioni di euro, ma di motivazioni, valori, cuore e gambe che nei mesi a seguire devono girare al massimo, voglia di sentirsi ancora all'altezza di una grande squadra pronta a ripartire all' assalto della stagione che verrà. A chi gli chiede "Questione di soldi?" lui risponde " ne prendo anche troppi": i soldi non fanno vivere emozioni come quelle di vincere la Champions League e lo Scudetto, il Mondiale e via via gli altri trofei. Serie di sguardi: uno ai tifosi, uno allo staff, uno ai propri compagni diventati ormai vitali e si decide con un sorriso che riempie i cuori di soddisfazione. Il gladiatore fermo sul gradino strenuamente cerca di alzare la china e risponde: io ci sono! con voi per sempre...Amici come prima!
Che uomo, gesti che fanno bene al calcio e che danno uno bello schiaffo morale a tutti quelli che fanno dei soldi le proprie virtù! Applausi per Rino!
5 commenti:
Ciao sono Jvan Sica,
è da un po’ che ti seguo ed essendo un grande appassionato di sport mi interesso molto alle cose che scrivi.
Ho aperto da poco un mio blog sulla storia dello sport (www.sportvintage.blogspot.com), dove voglio parlare di quelle emozioni che abbiamo provato davanti alle immagini di sport che ci hanno accompagnato nella nostra vita.
A me farebbe molto piacere scambiare il link con te per poterti seguire con maggiore costanza e per parlarci un po’ delle cose che ci piacciono.
Spero di riscriverti presto e di scambiare il link con te.
Continuerò a seguirti con attenzione.
Ciao.
secondo me senza gattuso il milan è un'altra squadra.anche se alcune volte sbaglia non dobbiamo arrabbiarci contro di lui perchè lui ci ha dato tanto.Ricordo alcune partite senza gattuso....bhe se devo essere sincero abbiamo fatto schifo.se siamo diventati la squadra più titolata al mondo è stato grazie a rino perchè solo lui da quella grinta ai propri compagni..che nessuno giocatore meglio di lui riesce a fare.
Ciao, sono Nijo e gestisco il blog WhiteHat Global:
http://whitehatglobal.blogspot.com/
Vorrei proporti uno scambio di Link.
Fammi sapere,
Nijo
Un gladiatore prestato al calcio, Rino Decimo Meridio...al suo segnale...si scatena l'inferno. Per sempre con noi!
Posta un commento